Centri di prevenzione e di Ascolto del Disagio nel Mondo.
Coordinamento Internazionale – 348-3350964
Web Site: www.cadsociale.com - E-MAIL: organizzazionecadsociale@hotmail.it
Segretario Generale CAD Libia Dr. Pietro Castagna
Il giorno 19,10,2012 si è svolto un incontro tra il CADsociale e la Camera di Commercio Italo-Libica, all’evento, promosso dal nostro rappresentante CAD-Libia
Pietro Castagna , ha partecipato il Segretario Generale CAD Sandro Scarfini e il Responsabile del Dipartimento CAD Sviluppo Economico e Attività Industriali
Adolfo Toscanelli, per la Camera di Commercio il Presidente Gianfranco Damiano.
In breve sintesi, omettendo i particolari sui dovuti piacevoli protocolli, abbiamo ricevuto la disponibilità ad inserire imprese caddiane impegnate alla ricostruzione delle municipalità di Tripoli, Bengasi e Misurata. I settori temateci riguardano. Sanità, Energia, Ambiente, Telefonia e Comunicazione, nonché specializzazioni e know-own riguardanti il controllo e la certificazione di sicurezza e standard qualitativi inerenti i progetti specifici.
Ringraziamo Pietro del suo impegno alimentato in pari misura sia dall’amore verso il nostro Paese che quello Libico.
Manderemo gli elenchi delle imprese caddiane entro la seconda decade di Novembre e, con gli interessati, ai primi di Dicembre si effettueranno i sopralluoghi nelle tre città.
Grazie Pietro.
Roma 22,10,2012
Si è svolto a ROMA l'incontro tra il Presidente Gerardo Rosa Salsano, il Segretario Generale Sandro Scarfini e il Neo Segretario Generale del CAD LIBIA, Pietro Castagna.
Interviene il Neo Segretario Castagna:
Sono anni che mi occupo di rapporti internazionali con la Libia. Certo non è stato facile sopravvivere alla primavera araba e le cose in Libia sono ancora in fase di assestamento. La guerra ha portato distruzione e morte ed oggi vi è un gran bisogno di tutto, bisogna ricostruire strade, ospedali, abitazioni. Con il CAD creerò un ponte con i miei amici libici, ci attendono con grande trepidazione e forte entusiasmo.
Interviene il Segretario Scarfini:
Incontreremo nei prossimi giorni una delegazione libica per definire i tempi e le strategie di intervento per i nostri imprenditori che non saranno solo italiani. Il CAD è ormai una realtà mondiale anche se il cuore e la testa restano italiani.
Conclude il Presidente Salsano: La Libia è una terra da secoli in contatto con la cultura europea ed a maggior ragione con quella Italiana. Sono convinto che una Europa Mediterranea salverà il nostro paese dal baratro e questo noi caddiani non lo facciamo a parole, ma con i fatti, con le opportunità di lavoro per tutti. Intanto non molliamo la presa, il Mediterraneo è molto grande,il nostro progetto lo è ancora di più, ma questo non ci spaventa.
Grazie Pietro.