Pres. Prov. Savona in nomina
Pres. Città di Genova in nomina
Presidente Prov. Genova Roberto Ceccarelli
Presidente Prov. La Spezia in nomina
Presidente Prov.Imperia Luigi De Chicchis
Presidente Circolo Imperia in nomina
Responsabile Rapporti MICROCREDITO Dr. Roberto Ceccarelli
Dipartimenti Regione Liguria
Capo Dipartimento AFFARI SOCIALI Dr. Francesco Iannizzi
Responsabile Settore “ Immigrazione e Rapporti con le Associazioni “ del Dipartimento AFFARI SOCIALI Dr.ssa Donatella Salvagni
Capo Dipartimento ATTIVITA’ PRODUTTIVE Dr. Riccardo Lucca
Responsabile Settore “ Commercio “ del Dipartimento ATTIVITA’ PRODUTTIVE Dr. Franco Marchese
Capo Dipartimento ENERGIA Dr. Gianluca Izzo
C.A.D. REGIONE LIGURIA
Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato il dr. Pietro Civello, presidente di AGCI - Associazione Generale Cooperative Italiane, ed il suo segretario generale Gianpaolo Nicosia.
Interviene il Presidente di AGCI:la nostra organizzazione ha come fine istituzionale la rappresentanza,l’assistenza, la tutela e la vigilanza del movimento cooperativo.Tali funzioni vengono esercitate nella convinzione che la società cooperativa, promuovendo la gestione del capitale e del lavoro nelle stesse mani e garantendo la partecipazione e la uguaglianza degli associati, costituisce un valido strumento per il miglioramento delle condizioni economiche, sociali e culturali della persona e di diffusione della coscienza civica.
Il CAD è territorio e creeremo in Liguria un primo prototipo che vedrà nella cooperativa il braccio armato dei CAD.
Interviene il Segretario di AGCI Gianpaolo Nicosia: come caddiano della prima ora credo nel progetto e ho visto subito le grandi opportunità che daranno ai nostri giovani, questa grande alleanza.
Il mondo delle cooperative è in grande espansione ed un alleato come il CAD, regolato da regole ferree ed etiche, darà una forza in piu’ al nostro progetto espansionistico.
Conclude il Presidente Salsano: la nostra organizzazione attualmente recupera sui territori le cooperative esistenti e con enorme difficoltà converte le attività in altrettante al passo con i tempi ed i mercati in continua evoluzione. Andava creata una struttura di SOSTEGNO che facesse tutto questo, AGCI già esiste, possiamo andare spediti con loro che hanno esperienza di anni di lavoro nel campo cooperativistico. Avremo cosi’ la possibilità di avere una struttura che ci aiuterà a convertire, ad indirizzare, ad individuare le formule giuste per aggregare e creare lavoro. E poi i progetti europei ed i bandi. C’è tanto da lavorare. Grazie AGCI,grazie Gianpaolo e Pietro.