Presididente Provincia di Caltanisetta Dr.Giuseppe Cannavò
Il 29 dicembre il Parco Archeologico, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 18:00, aprirà le porte a tutti i cittadini per dedicare un’intera giornata alla festività natalizia.
Per l’occasione l’antica grotta dell’età del bronzo, uno dei simboli della cultura nissena, ospiterà la Natività.L’iniziativa è completamente gratuita ed è rivolta principalmente ai bambini, che sono invitati a portare il loro dono di Natale a Gesù Bambino, proprio come i pastorelli del Presepe; il riuso dei giocattoli stimola la riflessione sul Natale vissuto non come evento consumistico ma come vero momento di condivisione e carità, infatti i giocattoli usati e in buono stato saranno donati ai bambini meno fortunati della nostra città.
Durante la manifestazione i bambini avranno la possibilità di scattare le loro fotografie e partecipare così gratuitamente al concorso “un stella nel Parco” per l’infanzia con premi mesi in palio dalla ditta uno@uno differenziata.Sarà un’occasione irrinunciabile per la cittadinanza nissena, non solo per il valore della condivisione dello spirito del Natale, rivissuto attraverso la scena della grotta, ma anche per reinterpretare in chiave partecipativa un luogo, come quello del Parco Archeologico Palmintelli.
Per ulteriori informazioni
PRESIDENTE DEL CAD CALTANISETTA
Giuseppe Cannavò
Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO da Palermo si è spostato a CALTANISSETTA dove ha incontrato il locale gruppo dirigente ed il Neo Presidente GIUSEPPE CANNAVO’.
Interviene il Neo Presidente GIUSEPPE CANNAVO’: Da Presidente provinciale del Cad porterò nella associazione il mio progetto che non è un “sogno” ma un progetto già realizzato in alcune cittadine siciliane e a detta di tutti sta ottenendo risultati impensabili e straordinari. Il Progetto si basa sulla gestione innovativa dei rifiuti urbani, dove i benefici vengono distribuiti in parti uguali tra gli attori: I Comuni avranno il beneficio di abbassare i conti per la gestione dei rifiuti, I Cittadini pagheranno meno gli oneri della TARSU.
E questo, ripeto, lo stiamo già sperimentando in alcune Cittadine Siciliane, pronti ad esportarlo, attraverso la società uno@uno e/o similari, in tutta ITALIA.
Interviene il Presidente Salsano: è encomiabile l’entusiasmo di Cannavò. La voglia di fare, di emergere, di creare, di guadagnare e di pensare agli altri, sono qualità simbolo del Progetto Caddiano.
Il Progetto “uno@uno” lo porteremo in tutta Italia, lo presenteremo ai Sindaci, ai Cittadini, agli addetti ai Lavori. Daremo opportunità di lavoro ai giovani, contribuiremo ad aiutare le famiglie a spendere meno. Attiveremo sul nostro Sito un Punto Informativo per attivare il Progetto nei Comuni.
GRAZIE CANNAVO’ !!!