Provincia di Palermo

 

 

 

Presidente Provincia di  Palermo                        in nomina

 

 

 

 

 

 

 


PALERMO: NASCE CENTRO ASCOLTO DISAGIO SOCIALE RIVOLTO ALLE IMPRESE

Palermo, 1 giu. - Il primo sportello del Cad 
(Centro ascolto disagio sociale) dedicato alle imprese e ai lavoratori
per la provincia di Palermo sara' ospitato dalla Cidec. L'iniziativa 
sara' illustrata ai giornalisti nel corso di una conferenza che si 
terra' venerdi' prossimo, presso la sede regionale della 
Confederazione italiana degli esercenti commercianti, in via 
Ammiraglio Gravina, alle 10.30. Sara' infatti la Cidec ad ospitare, 
presso i propri locali, il nuovo servizio rivolto indifferentemente a 
tutti i soggetti che, a vario titolo, sperimentino nella propria vita 
il disagio ''declinato'' nei vari ambiti dell'economia.

''La crisi che ha investito tutti i settori produttivi - osserva
Salvatore Bivona, presidente della Cidec Sicilia, nonche' responsabile
del dipartimento economia Cad della provincia di Palermo - ha prodotto
nuove forme di disagio, non sempre facili da individuare e curare. 
Vogliamo offrire a chi e' in difficolta' l'opportunita' di essere 
ascoltato, per uscire dalla dimensione di isolamento e marginalita' 
che spesso caratterizza la condizione di soggetti alle prese con un 
forte malessere''.

Nell'ambito della conferenza, che vedra' la presenza del 
presidente nazionale del Cad Gerardo Rosa Salsano e dell'assessore 
alle Politiche sociali del Comune di Palermo, Raoul Russo, il 
presidente Bivona illustrera' i punti programmatici di recente 
elaborati per rilanciare il commercio nell'isola e sostenere i piccoli
e medi imprenditori.


SANITA': IL DR. FRANCESCO SALVO A CAPO DELLA COMMISSIONE MEDICINA NATUROPATICA PER LA PROVINCIA DI PALERMO

Il Presidente Nazionale Gerardo Rosa Salsano ha incontrato a Palermo il dr. Francesco Salvo, noto Naturopata Siciliano che da anni lavora nel campo della medicina complementare.

Interviene il dr. Salvo: La medicina naturopatica (o naturopatia) è un insieme di pratiche di medicina complementare,che danno vita a una medicina autonoma, univocamente e coerentemente definita. Credo che per ognuno di noi si possa sviluppare la stimolazione della capacità innata di autoguarigione o di ritorno all'equilibrio del corpo umano, denominata omeostasi, attraverso l'uso di tecniche e di rimedi di diversa natura, oppure attraverso l'adozione di stili di vita sani e in armonia con i "ritmi naturali".

In ogni caso, dal momento che tali interventi influiscono sulla fisiologia dell'organismo, ed hanno lo scopo di migliorare, mantenere o ripristinare la condizione di salute e benessere psicofisico della persona nella sua globalità, essa è un atto medico che richiede l'adozione di precauzioni, competenze tecniche ed atti professionali che competono esclusivamente a operatori sanitari.

Ed è qui che il CAD dovrà aiutarmi e supportarmi, ho un sogno nel cassetto: CREARE UN ALBO DI OPERATORI NATUROPATICI,regolarmente riconosciuto. Gli argomenti sono vari: massaggiriflessologia plantare,idroterapiacromopuntura/cromoterapiafloriterapiaclimatoterapiaaromaterapia e molte altre.

Interviene il Presidente Salsano: la medicina scientifica è critica riguardo alla medicina naturopatica, perché i mezzi utilizzati dalla medicina "alternativa" non sono fondati scientificamente, si basano su costrutti teorici non dimostrati; inoltre, i suoi presunti risultati clinici non reggono solitamente alla verifica clinica in studi controllati, e molti dei suoi esponenti usano in maniera fuorviante e suggestiva termini scientifici che hanno in realtà significati molto diversi. Il progetto di Francesco è un progetto difficile da realizzare,ma è un progetto innovativo che guarda al futuro. Puo' aprire prospettive di lavoro per molti,noi ci siamo.

Grazie Francesco.

 


SICILIA: DOPO PALERMO SI COSTITUISCE LA PROVINCIA

Il Presidente Gerardo ROSA SALSANO dopo Siracusa e Palermo si sposta in Provincia e per il CAD di PALERMO incontra la NEO PRESIDENTE dr.ssa Patrizia Paesano, nota giornalista parlamentare .

La sede è stata già individuata .

 

Interviene la Neo Presidente Patrizia Paesano: Con il Presidente del CAD Metropolitano, Pietro ASARO, che conosco e stimo per il suo attivismo nel Sociale, faremo grandi cose. La Provincia di Palermo ha bisogno di una città più Metropolitana. Il mio primo obiettivo sarà occuparmi dei giovani. Essi sono le principali “Vittime” della crisi che stiamo attraversando e diventano così la naturale manovalanza per qualunque tipo di criminalità, anche quella spicciola.

E’ nostro dovere come Caddiani di tentare di dare loro delle possibilità e il lavoro è sicuramente la formula più efficiente per combattere la Criminalità.

 

Conclude il Presidente Salsano: la professionalità di Patrizia e la conoscenza politica che ha della Sicilia, ci consentirà di fare sicuramente un ottimo lavoro. La Sicilia, può essere la Capitale del Mediterraneo e questo lo si potrà fare solo dando un futuro ai giovani, creando condizioni di legalità e di benessere. Solo così potremo aspirare ad essere Leader e gestori dell’Economia Mediterranea.

Una Sicilia Mediterranea aprirebbe spazi imprenditoriali a tutti e non solo ai Siciliani.

Per questo dobbiamo lavorare e crederci, possiamo ancora farcela e Patrizia rappresenta la “Speranza di un Futuro “ migliore e più vicino, grazie Patrizia !!!!