Presidente Regionale in nomina
Pres. Prov.Venezia Sig. Marco Gamba
Presidente Prov.Verona Candido Mancaniello
V.Presidente Prov.Verona Dr.Gabriele Meloncelli
Presidente Prov. Vicenza Ing. Giuseppe De Munari
Presidente Prov. Treviso in nomina
V.Pres. prov. Treviso Dr. Fabio Piccolo
Presidente Prov. Rovigo Dr. Maurizio Brentaro
Presidente Prov. Padova Dr. Ivo Negri
Presidente Castelfranco Veneto Melania Gatto
IL CAD IN VENETO CRESCE IN ALCUNE PROVINCE
Attualmente la situazione è la seguente:
CAD VENEZIA CITTÀ METROPOLITANA
CAD MESTRE - VENEZIA CITTÀ METROPOLITANA
CAD MIRANO (VE)
CAD TREVISO PROVINCIA
CAD TREVISO CITTÀ
CAD ZERO BRANCO
CAD MOGLIANO VENETO
CAD VITTORIO VENETO
CAD PAESE
CAD ROVIGO PROVINCIA
CAD VERONA PROVINCIA
CAD PADOVA PROVINCIA
CAD VICENZA PROVINCIA
CAPO DIPARTIMENTO "FORMAZIONE" Ing.Paolo Volpe
DIPARTIMENTO " AFFARI SOCIALI " - COMMISSIONE "SPORT PER DIVERSAMENTE ABILI " Dr.Cosimo Lupo
DIPARTIMENTO " CAD CONSUMATORI " Dr. Giuseppe Fusari
C.A.D. REGIONE VENETO
Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato in Veneto, Anna AGATIELLO ed Edita HERNANDEZ, operatici impegnate in attività commerciali socio sostenibili.
Interviene Anna AGATIELLO : il commercio Socio sostenibile è ormai entrato nel nostro modus operandi da molti anni. Alcune case produttrici hanno già invaso i mercati americani ed europei. In Italia siamo ancora agli albori. E' un'idea vincente dove il consumatore diventa protagonista del mercato ed oltre ad essere consumatore diventa anche socio ed imprenditore.
Interviene Edita HERNANDEZ : è una grande opportunità di lavoro per tutti, giovani e meno giovani, immigrati e disoccupati. Bisogna solo organizzarsi.
Conclude il Presidente Salsano: questa Commissione, prototipo per ora in Veneto, ci consente di monitorare questo nuovo fenomeno commerciale. Noi del CAD rincorriamo le innovazioni e monitoriamo con Progetti Pilota l'interazione dei fenomeni sul territorio. Esportiamo poi il tutto nelle altre Province d'Italia.
Seguiremo questi nuovi Processi monitorandoli e cercando il giusto algoritmo per renderli accessibili al Popolo. Un processo socio-culturale moderno ed innovativo.
Auguro ad Anna ed Edita Buon Lavoro.
Presenterò subito il vostro Progetto a tutti i presidenti del CAD del Veneto.
BUON LAVORO !!!
Il Presidente Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato PAOLO VOLPE, Neo CAPO DIPARTIMENTO del CAD FORMAZIONE in VENETO.
Paolo è un Docente, formatore e consulente. Studioso e cultore di: tecnologia ed innovazione, vendite e
marketing, crescita personale, selfempowerment, motivazione e pensiero positivo,
comunicazione, persuasione, comunicazione e pubbliche relazioni, negoziazione, discipline di
apprendimento ed organizzazione, organizzazione e gestione delle risorse, studio discipline
pedagogiche, creatività, efficienza personale ed interpersonale, leadership, elementi di
psicologia positiva, neuroscienze psicocibernetica e psicologia, mind maps,ecc.ecc.
Interviene Paolo: sono molte cose ma nel CAD voglio essere un punto di riferimento Formativo dei tanti giovani di oggi a cui manca spesso la guida. Lo voglio fare per il Veneto e non solo. Credo nel Progetto CAD.
Conclude il Presidente Salsano: il Veneto è da quando è nato il CAD, terra di Innovazione e di Prototipi, ma anche di uomini che hanno abbracciato il CAD per pura vocazione missionaria, e Paolo è uno di noi. Siamo sempre di piu’ e di formatori come Paolo ne abbiamo proprio bisogno. La filosofia caddiana va inculcata e trasmessa ai giovani.
GRAZIE PAOLO!!!
Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato in VENETO “Cosimo LUPO” Presidente di ASHAFOX ed organizzatore-ideatore di Centinaia di Manifestazioni Sportive Nazionali ed Internazionali nella disciplina “Tennis Tavolo” per diversamente Abili.
Interviene il Neo Dirigente Cosimo LUPO : nel 2007 ho organizzato una manifestazione sportiva con 400-600 Atleti, ed è stato molto difficile. Ho incontrato barriere dappertutto, ma il grosso problema è stata la non facile accessibilità alle strutture Alberghiere. In genere gli alberghi sono attrezzati per pochi posti per disabili e non sono pronti a ricevere grossi flussi. Per far fronte alla Buona riuscita della Manifestazione ho dovuto dislocare gli Atleti in centinaia di alberghi fino a 100 km. Ed è andata peggio per organizzare i trasporti, Gli Autobus non sono per niente accessibili e quelli che lo sono , sono pulmini con al massimo 3 postazioni.
Concludendo un grande macello.!!!
Un’esperienza che mi ha segnato e mi ha fatto desistere nell’organizzare altri eventi. Con il CAD voglio condurre una grande battaglia per abbattere definitivamente le barriere architettoniche. E poi intendo portare nel CAD un progetto importante e rivoluzionario, il Progetto “ITALIABILE”, dove Sport e Turismo saranno finalmente insieme e alla portata di tutti.
Conclude il Presidente Salsano: Con Cosimo LUPO il CAD porterà finalmente nella società di oggi dei progetti dalla parte di chi è “DIVERSAMENTE ABILE”. Il Progetto “ITALIABILE” è un progetto pilota, dove le persone con disabilità si riappropriano, come CITTADINI, di un loro Diritto: “farsi una vacanza con la garanzia di poter usufruire dei beni turistici”.
Dobbiamo abbattere le Barriere architettoniche e non solo, per un turismo accessibile a tutti.
Conclude Cosimo LUPO: “Un Abile di Oggi può essere il Disabile di Domani….(la Vecchiaia, un incidente, ecc.). PERCIO’ STATE ATTENTI E RISPETTATECI !!!!
Riprende la parola il Presidente Salsano: INVESTIAMO INSIEME SUL NOSTRO FUTURO!!!
GRAZIE COSIMO !!!
Passando da Venezia a Verona ci siamo fermati nella splendida Cittadina di Vittorio Veneto. Abbiamo incontrato THOMAS TOFFOLI, noto professionista locale e innamorato anch’egli del CAD.
Interviene THOMAS : Il mio locale lo offro a tutti i Caddiani, a tutti coloro che vogliono come me donare qualcosa al prossimo. Certo non è tanto ma ognuno da quello che può . Con il CAD a Vittorio Veneto, con l’aiuto del Presidente Provinciale di Treviso, porteremo una ventata di novità. La politica ha bisogno di una insieme di energia e il CAD ha gli imprenditori giusti per farlo.
Conclude il Presidente Salsano : caro THOMAS non siamo un Partito e ne è nostra intenzione diventarlo. Certamente siamo interessati a fare Politica, ma la vogliamo fare tra la gente, senza poltrone ne incarichi. Ci batteremo contro l’ingiustizia sociale e per il diritto per tutti di vivere una vita dignitosa. Per una società migliore. Se queste sono le tue intenzioni, caro THOMAS, il CAD sarà al tuo fianco ora e sempre.
Grazie THOMAS
"Il giornalista Toni Capuozzo è il testimonial del progetto "
Missionland Clinic Bus for World", clinica mobile per interventi di
solidarietà.
Il gruppo " Missionland", che opera con Union for Peace e i
Cad ( Centri di Ascolto del Disagio), hanno presentato a Padova il mezzo
attrezzato a Clinica Mobile che effettuerà la missione in Mongolia.
La missione prosegue quelle promosse dal 2001 e deve ancora completare
il gruppo degli sponsor e il team di medici che si alternerà nel tour
in Mongolia.
Il presidente Gerardo Rosa Salsano precisa che la nostra forza non è
economica- ma professionale, fa leva sulle risorse umane. Nel 2010
un'altra clinica mobile raggiungerà la Cina. Ora si cercano Medici...