Presidente Prov.Padova
Dr. Ivo Negri
Il Presidente del CAD di Padova Ivo Negri ha incontrato la Neo Presidente del CAD di Cesena-Forli’, Daniela Di Cecca.
Durante l'incontro si e' discusso in particolare dei seguenti progetti caddiani :
1. Progetto per il reinserimento sociale e lavorativo delle fasce piu' emarginate e disagiate della popolazione ,con particolare riguardo ai giovani con pendenze giudiziarie;
2. Progetto per il aiuto medico -sociale per le persone colpite da asbestosi, una malattia silente, non supportata dal servizio sanitario nazionale;
3. Progetto sul territorio nazionale per una serie di case di accoglienza che siano testimonianza concreta e futura del vero messaggio caddiano;
La dott.ssa Di Cecca e il dr. Negri sono in grado di mettere a disposizione del CAD tutta la loro esperienza pluriennale nel mondo del disagio sociale e fornire alla rete caddiana Nazionale le soluzioni più opportune alla realizzazione delle iniziative sopracitate.
Conclude il Presidente Salsano: I progetti sopra descritti sono un fiore all’occhiello del CAD. Alcuni prototipi erano già in itinere. E’ stato importante creare l’interazione tra le due Provincie in quanto le attività sono di interesse Nazionale anche se le professionalità e le esperienze sono collocate nelle due aree. I progetti sono importanti andiamo avanti con i prototipi.
Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato il Neo Presidente “Ivo dr NEGRI”, noto professionista dell’area e psicologo prestato ai servizi sociali.
Esperto nella progettazione e gestione di reti vendita e di reti in franchising e nella realizzazione di business-plain.Come formatore nel settore safety-security, per il Comune di Padova e consulente per A.N.D.E.S. , società che raggruppa i responsabili della sicurezza presso la società calcistiche di serie A/B/C.Ha grande capacità di reclutamento, conduzione di risorse umane, in termini di profitto e tendenti alla realizzazione e valorizzazione delle capacità individuali, attraverso il lavoro di gruppo.
Interviene il Neo Presidente IVO NEGRI: Sono abituato a lavorare per obiettivi e a promuovere, assistere, tutelare e difendere , sul territorio ,attraverso la creazione di una rete non a scopo di lucro, tutti coloro che soffrono un grave disagio sociale, ad esempio la perdita del lavoro e la mancanza di ammortizzatori sociali , e che versano in precarie condizioni socio-economiche. E il CAD mi darà la grande possibilità della mia vita. Un sogno nel cassetto fino a quando non ho incontrato il presidente Salsano, l’incarnazione della speranza. Un filo di luce nel buio pesto della notte della nostra società. Sarò in prima linea e mi batterò affinchè il CAD possa espandersi degnamente non solo a Padova ma in tutto il Veneto.
Conclude il Presidente Salsano: Ivo è l’esempio di quanti in questi anni hanno lottato per aiutare gli altri nella solitudine e nello scollamento. Dobbiamo raccordare e coordinare quanti come Ivo posseggono capacità e professionalità. Per ricostruire va seguito un progetto e noi del CAD lo possediamo.
AUGURI IVO!!!
Il Presidente Salsano ha incontrato a Padova la Presidente dell’associazione “GIOTTO” , Marisa MARAGNO.
Interviene La Presidente Marisa MARAGNO: La nostra associazione ha molto in comune con le finalità del CAD, interviene nel campo dell’educazione, della formazione e del volontariato attivo. Annoveriamo al nostro interno professionisti ed imprenditori. Con il CAD mettiamo a disposizione i nostri professionisti, tra i quali spicca per generosità ed impegno Sociale l’Avv. Chiara DONADEL.
Interviene l’Avv. DONADEL: Metto a disposizione il mio Studio per attivare il Dipartimento Giustizia per la Provincia di PADOVA, ed i settori di nostra pertinenza sono: DIRITTO DEL LAVORO, DIRITTO AMBIENTALE ED INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA.
Dopo le ferie a Settembre attiverò lo Sportello “Disagio per le Ingiustizie Giuridiche” e saremo a disposizione per tutti i Cittadini , per le altre provincie, per tutto il Veneto.
Conclude il Presidente Salsano: l’esperienza di Marisa FEDERCLAAI e nel Comitato per il Sostegno e lo Sviluppo dell’Imprenditoria Femminile, è di fondamentale importanza per il CAD.
Come Capo Dipartimento “IMPRENDITORIA FEMMINILE” della Regione Veneto darà la possibilità a tante giovani imprenditrici di mettere a loro disposizione esperienza e professionalità.
CHI FA BENE, FA SCUOLA E NEL CAD CI SI AIUTA TRA NOI.
GRAZIE MARISA !!!