Provincia di Verona

Dr. Candido Mancaniello
Dr. Candido Mancaniello

 

 

Presidente Provincia         Dr.Candido Mancaniello

 

V.Presidente Provincia       Dr.Gabriele Meloncelli


CAD VERONA: UN ESEMPIO DA SEGUIRE PER TUTTI I CAD FUNZIONANTI IN ITALIA

 Il CAD PROVINCIALE DI VERONA a Dicembre 2010, con il proprio stand informativo, ha presidiato la galleria del centro commerciale situato nell’est della città scaligera per le intere giornate di Sabato e Domenica. L’evento ha riscosso notevole successo e ha permesso al CAD PROVINCIALE VERONA di confrontarsi sul proprio territorio con domande, dubbi, curiosità  da parte dei concittadini, avendo un immediato riscontro in termini di iscritti. Questo primo evento servirà da volano per i successivi e per l’intera attività dell’Associazione No Profit . Ringraziamo tutti coloro che, entusiasti hanno posto fiducia nel nostro operato e si sono iscritti durante la presenza alle Corti Venete e tutti coloro che incuriositi hanno voluto incontrarci presso il nostro sportello, in via Pagnego 30, Arcole (Vr). Un ringraziamento particolare, da parte dell’intero Direttivo del CAD SOCIALE VERONA, va ai volontari impegnati nelle due giornate

NOTA DALLA PRESIDENZA: l'attività che ha svolto il CAD della provincia di Verona ha permesso in 2 soli giorni di associare oltre 100 Caddiani. L'idea va perseguita da tutti i gruppi dirigenti. Il CAD va fatto conoscere a tutti aldilà dei poteri forti che assediano i Poteri Comunicazionali. Ma noi non demordiamo, siamo sempre piu' numerosi......... Complimenti CAD di Verona.

 


VENETO: NASCE A VERONA IL DIPARTIMENTO REGIONALE “CAD CONSUMATORI”.

Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato a VERONA IL Presidente dell’Associazione “CONSUMATORI EUROPEI”, GIUSEPPE FUSARI.

 

Interviene GISEPPE FUSARI: La nostra Associazione ha già molti aderenti e sta lavorando in tutta Italia. La nostra missione è la difesa del Consumatore ed il suo disagio. Con il CAD allargheremo sicuramente il nostro raggio di azione. Sono molte le Associazioni che si occupano dei Consumatori, non vi è però un’azione compatta e forte che possa essere credibile e interagente per la risoluzione dei problemi dei Consumatori. Bisogna quindi aggregarsi e il CAD può essere una buona piattaforma su cui poter finalmente aggregare e rendere sistematica l’azione delle diverse associazioni presenti sul territorio.

Metto a disposizione la Sede della mia Associazione per attivare la Sede del Dipartimento “CAD CONSUMATORI REGIONE VENETO”.

Interviene il Presidente Salsano: Con FUSARI a Capo del Dipartimento “CAD CONSUMATORI”

Per la Regione Veneto, il CAD si appropria di competenze che daranno ai nostri associati ulteriori servizi ed opportunità.

 

Ma delle attività a cui tengo moltissimo è la “FORMAZIONE DEL CONSUMATORE”.

 

Educare i Cittadini ad un consumo “CONSAPEVOLE”, ad una spesa OCULATA, alla difesa del proprio REDDITO, al RISPARMIO, è un obiettivo del CAD e della Filosofia Caddiana. Ci batteremo per un mercato più giusto e più equo, combatteremo i “FURBETTI” e gli “APPROFITTATORI”, per un futuro sicuramente migliore del presente.

 

Il Tempo è Denaro e non va consumato, GRAZIE GIUSEPPE !!!

 


VERONA: IL NEO PRESIDENTE LANCIA UN APPELLO: ”DIAMO UNA SECONDA POSSIBILITA’ AGLI IMPRENDITORI CHE HANNO SBAGLIATO UNA VOLTA”

Il Presidente Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato a VERONA il GRUPPO DIRIGENTE DEL CAD LOCALE con a capo il Neo Presidente Provinciale DAVIDE BONVICINI .

La sede è stata già individuata ad ARCOLE ridente e florida cittadina del Veronese.

 

Interviene il Presidente BONVICINI: Sono un imprenditore in trincea che come tanti imprenditori Veneti ed Italiani, cerca di sopravvivere allo TZUNAMI finanziario che ha colpito l’Europa e non solo.

Molti miei colleghi sono in forte difficoltà e la burocrazia che attanaglia il Mondo Bancario non facilita di certo la ripresa, ed uno dei più grossi ostacoli che dobbiamo provvedere come CAD ad eliminare è proprio la difficoltà da parte degli imprenditori che hanno sbagliato (o indotti allo sbaglio) ad accedere a qualsivoglia forma di Credito. Chi sbaglia anche per puro errore burocratico …. È fuori dal Mondo. Come CAD ci batteremo soprattutto per questo disagio.

 

 

Conclude il Presidente Salsano: Il progetto di DAVIDE collima con la filosofia CADDIANA.

Ormai la società si è DISUMANIZZATA, ha perso i legami con una certa spiritualità, l’uomo in quanto tale ha perso il suo valore. O sei una macchina da soldi … o sei fuori.

Caro DAVIDE stiamo facendo molto per arginare lo TZUNAMI di cui parlavi in precedenza. La alleanza in alcune Regioni con ACF la estenderemo anche in Veneto. Daremo a te ed ai tuoi sostenitori degli strumenti anche se piccoli, per sopravvivere. Saremo un grande e compatto gruppo dove anche chi ha sbagliato potrà sentirsi a casa e potersi riscattare…. E poi …. CHI E’ SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA…..

GRAZIE VERONA


 

Domenica 15 Agosto 2010,
VITTORIO VENETO - (l.a.) Thomas Toffoli sposa la causa dei Cad (Centri di ascolto del disagio). L'ex candidato sindaco del Mpa, che ha di recente aderito al Pdl, ha ricevuto la visita del presidente nazionale del Cad Gerardo Rosa Salsano. I Cad sono libere associazioni di cittadini desiderosi di contribuire con la propria azione e il proprio impegno allo sviluppo sociale del Paese, e il loro obiettivo è di tutelare, assistere e difendere tutte le persone calpestate nei loro primari diritti civili di uguaglianza, e che subiscono di conseguenza la solitudine e l'isolamento. «Offro il mio locale a tutti i caddiani. Certo non è tanto ma ognuno dà quello che può. Con il Cad a Vittorio Veneto, con l'aiuto del presidente provinciale di Treviso, porteremo una ventata di novità» promette Toffoli.