Presidente Provincia di Vicenza Ing. Giuseppe De Munari
Vicenza, nella sede dello Studio dell'ing. Demunari , il Presidente Nazionale del CAD, “Gerardo Rosa Salsano” si è incontrato con il Neo “PRESIDENTE DEL CAD PROVINCIA DI VICENZA ,l’ing. GIUSEPPE DEMUNARI.
Interviene il Presidente DEMUNARI: Nel Vicentino Il settore industriale ricopre un ruolo primario ed ha soppiantato nel corso dell'ultimo mezzo secolo il predominante settore agricolo: dal secondo dopoguerra la provincia è stata infatti una delle maggiori interpreti del notevole sviluppo economico ed industriale del Nord-est italiano. Le attività economiche più rilevanti in provincia sono quella tessile, quella conciaria, l'estrazione del marmo, la lavorazione dellaceramica, del mobile ma soprattutto quella dell'oreficeria. Faremo col CAD sicuramente un grandissimo lavoro ed i risultati parleranno da soli. La sede poi che metto volentieri a disposizione è centrale e baricentrica rispetto all’intera Provincia.La Provincia di Vicenza ha da sempre costituito un importante snodo del nordest italiano. È sempre esistita, per questo, una buona struttura viabilistica che, però, con il poderoso sviluppo economico degli anni '70 si è dimostrata inadeguata. La situazione permane disagevole dato che negli ultimi venti anni non sono stati intrapresi interventi risolutori. Ci impegneremo ovviamente in tutti i campi ma daremo sicuramente più peso al problema viario.
Conclude il Presidente Salsano: Questa è una Provincia sicuramente ancora in salute, dove la crisi è sicuramente presente ma meno pesante. I progetti in cantiere con Demunari sono molti e di caratura Nazionale. Voglio ringraziare l'ing. Demunari e il suo staff per il sostegno logistico . GRAZIE GIUSEPPE