Capo Dipartimento : in nomina
Commissione : Pari Opportunità
Responsabile settore
Dott. Fausto Tacconi
e-mail
COMMISSIONE NAZIONALE PER IL RICONOSCIMENTO DELL’INVALIDITA’ CIVILE
Responsabile Antonio Rebaudo
e-mail
Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato il Neo Presidente della Commissione per il RICONOSCIMENTO DELL’INVALIDITA’ CIVILE, inserita nel Dipartimento AFFARI SOCIALI, “Antonio REBAUDO”, .
Interviene Rebaudo: ho esperienza nel settore anziani,portatori handicap ed in particolare per le pratiche di riconoscimento invalidità civile,assegno d'accompagno.
Ho creato una struttura tecnica amministrativa per il disbrigo delle pratiche per il riconoscimento dei diritti dei portatori di handicap e metto a disposizione di tutti i caddiani d’Italia la struttura medico-legale per il disbrigo delle pratiche.
Conclude il Presidente Salsano: L’invalidità civile è un tema sentito ed attuale. Avere dei professionisti esperti ed efficienti daranno finalmente risposte certe a chi naviga in un mondo pieno di tranelli. Il centro di coordinamento a Bordighera dimostra ancora una volta il progetto innovativo del CAD. Chi ha l’idea e si impegna è a capo dell’idea e ne diventa detentore nel grande universo caddiano, rispettando ovviamente l’etica e le regole caddiane.
AUGURI ANTONIO !!!
Settore: Famiglia
Responsabile
settore in
nomina
e-mail
Settore: Immigrazione
Responsabile
settore Dott. Gianpaolo
Quadrelli
e-mail
Settore: Associazioni di Immigrati
Responsabile
settore Dott.
Gino De Maro
e-mail
Settore: Anziani e Pensionati
Responsabile
settore in
nomina
e-mail
Settore: Giovani
Responsabile
settore in
nomina
e-mail
Settore: Rapporti con il Volontariato
Responsabile
settore in
nomina
e-mail
COMMISSIONE "FINANZIAMENTI FAMILIARI".
Responsabile Dr. Salvatore BENIGNO
ROMA : NASCE LA COMMISSIONE "FINANZIAMENTI FAMILIARI". UN PONTE TRA LE ISTITUZIONI ED IL TERRITORIO
Si è svolto a Roma l'incontro tra il Presidente Nazionale Gerardo Rosa Salsano ed il dr. Salvatore BENIGNO, esperto di problematiche finanziarie per le Famiglie.
Interviene Salvatore BENIGNO : Le Famiglie italiane sono in difficoltà. Le Banche hanno chiuso i rubinetti e l'accesso al Credito è un vero e proprio terno al Lotto. Presenteremo al Sottosegretario GIOVANARDI una proposta di Legge per aiutare le famiglie in difficoltà. Farò da Ponte e da collante anche verso i miei colleghi, che appartenendo ad altre Società Finanziarie, non riescono a soddisfare le esigenze dei propri clienti.
Interviene il Presidente Salsano: Ci sono molte finanziarie in Italia e molti operatori, molti di loro sono in difficoltà. La Commissione vuole essere un Punto di Ascolto e di raccordo delle problematiche provenienti da tutto il Territorio Italiano, e non solo degli operatori, ma anche e soprattutto da chi vive il disagio, da quelle famiglie in difficoltà che affollano sempre di più i nostri sportelli. E poi quello che mi alletta è la possibilità di formare Mediatori Creditizi e avviare operatori, anche alla prima esperienza nel campo Finanziario, e Salvatore coordinerà questa attività. Poi raccorderemo l'attività sociale ed economica sui territori, con chi come Sergio Zicari, è già da anni presente ed operante in tale campo.
Concludendo l'unione fa la forza, basta organizzarla. Il CAD è anche questo.
AUGURI SALVATORE !!!
COMMISSIONE "SPORT TURISMO PER DIVERSAMENTE ABILI"
Responsabile Dott. Cosimo
Lupo
e-mail
Cari amici,
la nomina a capo della della Commissione Sport - Turismo
per Diversamente Abili nel dipartimento Affari Sociali del CAD mi onora
e mi lusinga a testimonianza del grande lavoro e dedizione dedicato per
oltre vent'anni allo sport per disabile prima come atleta poi come
organizzatore
di grandi eventi memorabili.
Di seguito la
testimonianza del Presidente fondatore del CAD, Gerardo Salsano, al
quale rimetto sin d'ora al servizio del CAD tutto il mio entusiasmo e
la mia esperienza affinchè la pratica sportiva non sia solo nelle
parole e che il binomio sport-turismo sia l'arma vincente per un
cammino, sì pur lento ma inevitabile, verso l'inclusione sociale.
Il Settore IMMIGRAZIONE del Dipartimento AFFARI SOCIALI del CAD nazionale nella persona del Responsabile Dr. Gianpaolo Quadrelli ha messo a punto un importante piano di interventi a favore degli immigrati.
Non appena termineranno i corsi formativi per i responsabili provinciali, i servizi che saranno disponibili presso le sedi Provinciali CAD di tutta Italia sono : Ricongiungimenti familiari , Flussi stagionali , Carte di soggiorno, Mutui, e in futuro sono già previsti Lettera d'invito , Primo ingresso, Rinnovo , Naturalizzazione, Richiesta assunzione nominativa per lavoro subordinato, Richiesta nulla osta per lavoro stagionale, Assistenza legale per ricorsi amministrativi (espulsioni ), Conversioni patenti e Rilascio rinnovo inserimento figli minori sul passaporto, Corsi per badanti.
Il Presidente Salsano si è detto molto soddisfatto per l'ottimo lavoro di programmazione che è stato fatto nel settore Immigrazione complimentandosi con il Dr. Quadrelli in un incontro tenutosi a Bologna nel quale gli è stato presentato il Progetto.
Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO ed il Segretario Generale Sandro Scarfini hanno incontrato Valdis Menchi e Carlo Ravenda,
Interviene Valdis Menchi: L’esperienza acquisita negli anni nella pubblica amministrazione mi consentono di poter rispondere ai tanti quesiti che generalmente un cittadino rivolge senza avere risposte efficaci ed opportune. Le problematiche si riferiscono soprattutto ai rapporti con gli Enti, Inps, Prefettura, Agenzia delle Entrate, con particolare attenzione alle pratiche Previdenziali e Sociali, Assegni Sociali.
Interviene il Presidente Salsano: Questo servizio che il CAD ha messo in funzione, collima perfettamente con le politiche integrate che il CAD sta promuovendo sui territori. Oggi il cittadino vive il grande disagio dell’inefficienza della pubblica amministrazione, dove la burocrazia governa lo stallo di quasi tutte le attività. Con questo servizio non cambieremo certamente le cose ma sicuramente il cittadino non sarà più solo, certo di avere al fianco gente preparata ed onesta.
Grazie Valdis & Carlo