Capo Dipartimento Beppe De Santis
e-mail
Settore: Sviluppo Agricolo e Ministero
Responsabile
settore in
nomina
e-mail
Settore: Corpo Forestale
Responsabile
settore in
nomina
e-mail
Settore: AGEA e controllate
Responsabile
settore in
nomina
e-mail
Settore: Rapporti con Enti Locali
Responsabile
settore in
nomina
e-mail
Settore: Finanziamenti UE
Responsabile
settore in
nomina
e-mail
Commissione: Alimenti Naturali
Capo Commissione DR. PAOLO
ADORNI
e-mail
Commissione: Fattorie Didattiche
Capo Commissione DR.SSA EMILIA DE
PASQUALE
e-mail
COMPONENTI DELLA COMMISSIONE E DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO
Dott.ssa Barbara Zanchi Presidente e Direttore Music Space Italy(Bo)psicoterapeuta musicoterapeuta
Dott.ssa Lucia Bongermino psicologa musicoterapeuta scrittrice responsabile UTR TA1
Dott.Roberto Marchesini Direttore SIUA interazione uomo animale Pet Therapy,epistomologo,filosofo,scrittore
Dott.Domenico Casciano psicopedagogista,componente Commissione Interistituzionale ASL TA1 responsabile centri diurni educativi,socio riabilitativi integrati,coordinatore progetti socio sanitari,formazione.
Avv.Vitto Claut fondatore della Sezione del Tribunale dei Diritti del Malato,Presidente Codacons Regione Friuli Venezia Giulia,profilo normativo legislazione in materia di turismo. membro UNICEF,FAI.
Dott.Setzu Roberto Ministero dello Sviluppo Economico Direzione Generale lotta contraffazione,uff.italiano Brevetti e Marchi.Esperto aiuti alle imprese Politiche Agricole di Roma.Osservatorio Imprenditoria Femminile e lavoro in agricoltura.
Il Presidente Salsano ha incontrato a Parma,con Dario Zanco, il dr.Paolo Adorni,fondatore e Presidente della BIOEARTH ,azienda leader nel campo dell’alimentazione naturale.
Interviene Adorni: mi chiamo Paolo, ho 43 anni e nel 1997, insieme a mia moglie Sabrina (ci siamo sposati nel 1998) ho fondato Bioearth.La nostra è una storia semplice di passione e amore per il lavoro che abbiamo deciso di fare interrompendo le rispettive carriere professionali per prepararci alle quali avevamo studiato per anni.
Con gioia ho incontrato il mondo del CAD: sono convinto che tutti i Caddiani rimarranno soddisfatti nello scoprire l’impegno, l’entusiasmo e la serietà con cui quotidianamente volgiamo la
nostra attività.Noi amiamo il nostro lavoro e crediamo di essere bravi a farlo.
Vi svelo il nostro piccolo grande segreto: quando formuliamo i nostri prodotti pensiamo a noi stessi come ai primi utilizzatori.Noi viviamo, lavoriamo, cresciamo i nostri figli convinti che
l’attenzione alla qualità di ciò che introduciamo nel nostro organismo o ci spalmiamo su pelle e capelli sia determinante per il benessere delle persone e dell’ambiente.
Con la Commissione “Alimentazione Naturale” nel CAD porterò la mia esperienza e daremo la possibilità a tutti di conoscere il nostro mondo con enormi possibilità di lavoro per tutti.
Anni fa la scoperta e l’utilizzo dei prodotti naturali ha cambiato la mia vita. So bene quindi quanto sia importante utilizzare referenze pulite ed efficaci. Le nostre lo sono.Metterò a disposizione del CAD medici, biologi, naturopati, artisti, esperti di cosmetica naturale e di discipline solistiche.A vostra disposizione per condividere passione e esperienza.
Ringrazio il Presidente Salsano per la fiducia accordatami.
Il Presidente Salsano interviene :la Direzione generale della Commissione a Parma e presso la BIOEARTH è una scelta strategica che darà sicuramente i frutti sperati.
Adorni ha alle spalle una esperienza decennale,con la Bioearth sono stati i primi a riscoprire l’eccezionale valore nutrizionale delle microalghe, tra i primi a proporre l’aloe, il noni, il seme di pompelmo, i primi a valorizzare le eccezionali proprietà salutistiche dell’essenza di bergamotto, a formulare cosmetica usando il gel di aloe vera al posto dell’acqua e senza molte delle sostanza che adesso sono considerate sgradite.
Il CAD crede molto in questa Commissione, dove si potrà sviluppare prodotti innovativi ed efficaci, e si potrà promuovere la cultura del naturale organizzando incontri, convegni, cicli di seminari.
Anche questa è cultura Caddiana. Un nuovo Uomo dovrà alimentarsi in maniera nuova e naturale.
Benvenuto Paolo
Il Presidente Nazionale Gerardo ROSA SALSANO, ha nominato a Capo della Commissione Nazionale “Fattorie Didattiche”, del Dipartimento Agricoltura del CAD, la dr.ssa Emilia De Pasquale
Emilia si è diplomata come Assistente all’infanzia e in pianoforte e materie complementari, ha proseguito gli studi al Conservatorio di Stato B.Marcello di Venezia laureandosi in violino musica da camera,orchestrale e prepolifonia con i Maestri Bruna Barutti,Maurizio Dini Ciacci,padre OSB Pellegrino Ernetti.
Continua poi il perfezionamento tecnico strumentale con il Maestro Marius Cristescu di scuola russa.
Approfondisce gli studi di improvvisazione musicale,metodo Tomatis,musicoterapia presso la scuola Music Space Italy di Bologna ad indirizzo musico psicologico.
Interviene la dr.ssa De Pasquale: la Commissione sarà al servizio di tutti i titolari di fattorie didattiche e dei professionisti specifici del modo medico. Vogliamo trasformare l'uso limitato delle Fattorie in luoghi di terapie/benessere per disabili e non e l'obiettivo sarà rivolto su scala Nazionale, raccordando le tante risorse professionali di questo Paese.La Commissione si avvarrà di un comitato tecnico scientifico delle ARTITERAPIE , con nomi di spicco come la Dott.ssa Barbara Zanchi della Music Space Italy di Bologna,il Dott. Roberto Marchesini ,la Dott.ssa Lucia Bongermino psicologa,psicoterapeuta,musicoterapeuta,direttrice UTR Puglia,la Dott.ssa Graziella Pesce psicologa,psicoterapeuta,coordinatrice terapie integrate.
Proprio per questo,inoltre,stiamo organizzando un convegno nazionale in Puglia che si terrà entro Maggio 2011 dal titolo FATTORIE DIDATTICHE E IMPRENDITORIALITA' DEL BENESSERE:ARTITERAPIA E SOSTEGNI TRA FORMAZIONE E ATTIVAZIONE. Vi parteciperanno sia i componenti del comitato scientifico che personalità del settore legale finanziario.
Interviene il Presidente Salsano:La creazione della Commissione è il frutto del lavoro professionale e scrupoloso che Emilia ha condotto in questi mesi. La Fattoria Didattica è una nuova importante opportunità imprenditoriale, ma al tempo stesso, è anche un modo nuovo di collegarsi alla Natura, dove l’uomo finalmente riesce a riconnettersi ad essa, rigenerando se stesso. Metteremo al servizio dei tanti imprenditori del CAD l’esperienza e la professionalità dei tanti professionisti che hanno scelto di seguirci. Il convegno sarà il naturale Sturt-up della Commissione.
Conclude la dr.ssa De Pasquale:il convegno a cui faceva riferimento il Presidente Salsano, sarà di portata nazionale e si terrà in Puglia entro il prossimo mese di Maggio,dal titolo FATTORIE DIDATTICHE E IMPRENDITORIALITA' DEL BENESSERE:ARTITERAPIA E SOSTEGNI TRA FORMAZIONE E ATTIVAZIONE. Vi parteciperanno sia i componenti del comitato scientifico che personalità del settore legale finanziario.Il convegno sarà dedicato ai titolari delle fattorie didattiche ed a professionisti specifici del modo medico in quanto il progetto è atto a trasformare l'uso limitato delle stesse in luoghi di terapie/benessere per disabili e non. Grazie Presidente
L’AGRICOLTURA è un bene primario del nostro PAESE, e riprendendo il Programma dettato da DE SANTIS, dobbiamo puntare alla innovazione Tecnologica e all’accesso al Credito per rendere i nostri Agricoltori competitivi alle sollecitazioni provenienti dalla Globalizzazione.
Interviene BEPPE DE SANTIS: Attivando il Dipartimento Agricoltura Nazionale, il CAD si rafforza e si espande in un settore strategico non solo per il Sud ma per tutta l’Italia. L’Agricoltura ha bisogno di innovazione tecnologica e valorizzazione commerciale dei prodotti, oltre ad una facile e semplice accesso al Credito. Punteremo anche allo sviluppo delle Energie Rinnovabili nel campo agricolo.
Conclude il Presidente Salsano: è DI QUESTI GIORNI LA NOTIZIA CHE LA Cina ha immesso sul Mercato Mondiale milioni di tonnellate di passato di pomodoro a affini. Se leggessimo “Made in Cina” lo compreremmo ??? è qui che casca l’asino……
Dobbiamo come Nazione SALVAGUARDARE il prodotto Made in Italy, non permettendo ai prodotti cinesi e/o Esteri di appropriarsi ingiustamente del NOSTRO MARCHIO.
È questo è relativamente facile…. Basta moltiplicare i controlli e le sanzioni, riportando il prodotto al Mittente. È una Battaglia per la sopravvivenza ed il CAD non intende far morire i nostri Agricoltori. Attiveremo nei nostri Sportelli un punto di segnalazione illeciti agricoli, dove oltre agli illeciti acquisiremo idee ed esigenze, e l’agricoltore avrà finalmente visibilità politica e sociale.
Il compito che ci attende è arduo e difficile, dobbiamo solo lavorare , che dico, …….coltivare, coltivare ……