Commissione Nazionale DIFESA DEL PATRIMONIO ARTISTICO E DEL TERRITORIO


 

 

Commissione : DIFESA DEL PATRIMONIO ARTISTICO E DEL TERRITORIO.

 

Responsabile Commissione                       Dr. CLAUDIO MODENA 

 

 


 


BENI CULTURALI: IL DR. CLAUDIO MODENA A CAPO DELLA COMMISSIONE PER LA DIFESA DEL PATRIMONIO ARTISTICO E DEL TERRITORIO.

Il Presidente Gerardo ROSA SALSANO ha incontrato a Roma, presso il Circolo Ufficiali della Marina, il Dr. Claudio MODENA, esperto di Beni Culturali e Consulente Ministeriale.

 

Interviene il Dr. MODENA: La Commissione che presiederò sarà l'anello di congiunzione tra i territori e le Istituzioni, dove è mia intenzione avviare i giovani professionisti ad una professione volta alla Eticità e alla Morale. I Beni Culturali vanno difesi e non bastano centinaia di guardiani nei Musei, bisogna formare la gente al rispetto dei luoghi e dei Monumenti, al rispetto del Passato. Prepareremo dei Progetti da sottoporre al Governo, daremo voce ai territori.

 

Interviene Il Presidente Salsano:  Avere nella Squadra il Dr MODENA, ha un significato doppio: Il CAD appassiona e coinvolge, si rafforza con Professionisti e Uomini di caratura Nazionale con un Alto Senso dello Stato. Avremo la possibilità con Claudio di portare alla luce i tanti Progetti impolverati che tanti bravi Professionisti hanno nel cassetto. Chiedo a tutti i Presidenti Provinciali di segnalarmi un loro Professionista di settore da affiancare a Claudio per la creazione della rete Commissariale. 

Concludendo, con Claudio stiamo già organizzando un convegno senza precedenti, che inaugurerà la Commissione Nazionale dal Titolo: "LA TRASFORMAZIONE DEL PAESAGGIO ITALIANO, DALL'UNITA' D'ITALIA AD OGGI".

 

COMUNICHEREMO AL PIU' PRESTO LA DATA E IL GIORNO.  GRAZIE CLAUDIO !!!