Video Intervista del Presidente Salsano


CAD CINEMA :   Presentato   il   Film      “IL PICCOLO VESCOVO”

Venezia 74’ mostra d'arte cinematografica di Venezia.

 

 Venerdi 8 settembre presso lo spazio della Regione del Veneto alle ore 13.00 nell'ambito hotel excelsior del lido di Venezia nel contesto del festival cinematografico piu' importante del Mondo,  si è tenuta la presentazione di tutto il cast del prossimo film “Il Piccolo Vescovo che verra' realizzato nei prossimi mesi sulla biografia del Vescovo Giuseppe Carraro di Verona .

 

Già la notizia sulla nuova pellicola sta spopolando nel web commenta Thomas Toffoli il Produttore ed attore del Film, infatti molti i commenti in facebook inerente alla notizia che sta girando ovunque .

 

Nel cast l'attore Veronese e protagonista Tiziano Zampini che dovra' interpretare il Vescovo Giuseppe Carraro ,dove lo si è visto in passato attore di casa Vianello e interpretare un prete un frate in tanti film ma stavolta sara' promosso a vescovo .

 

L'attore veronese è stato scelto dal produttore del film Thomas Toffoli per le sue sembianze al Vescovo carraro e per la sua ottima recitazione e dizione e perche'conosceva molto bene Monsignor Carraro,infatti molti i viaggi che si sono condivisi entrambi a lourdes e loreto con l'unitalsi essendo stato l'attore zampini un'ottimo barelliere .

 

Molti gli attori di spicco che prenderanno parte alle riprese,oltre a Zampini in scena anche Mario Buran l'attrice Francesca Antonaci in arte Gegia ,  che ha gia collaborato nei film di thomas toffoli per valorizzare e promuovere il territorio veneto,ci sara'nel Film anche Antea Magaldi protagonista del Film della Beata Maria Pia Mastena e Valeria Sorli giornalista ,l'attrice Alice Tonini e tutti gli attori di accademia inscena la regia sara' diretta dal Regista friulano eddy colucci ex operatore di tv importanti e regista televisivo .

 A volere il film la curia vescovile di Verona con il Vescovo della Diocesi di Verona Zenti dopo che l'anno scorso hanno visto il film realizzato sempre dal 40 Produttore Thomas Toffoli sulla biografia della Beata Suor Maria Pia Mastena di Bovolone Verona ,un film della durata di 80 minuti che racconta la vita di suor maria pia mastena che sin da piccola riesce grazie alla sua fede comunicare

e vedere il Volto di Gesu'e divenuta Beata grazie ai sui Miracoli tra cui il Miracolo ricevuto alla Figlia dell'attrice Sandra Milo.

 

Il vescovo e i Sacerdoti della Diocesi di Verona lo scorso mese hanno approvato a pieni voti la sceneggiatura realizzata dal regista eddy colucci del Film di Carraro Vescovo che fu'alla guida della Diocesi dal 1958 per 20 anni ed è Venerabile dal 2015,nato a Mira in provincia di Treviso ,il 26 giugno 1899 Giuseppe Carraro fu' ordinato sacerdote dal Beato Vescovo Andrea Giacinto Longhin e successivamente al primo incarico come vice parroco a castel minio di resana ,fu incarito d'insegnare nel Seminario  Diocesano ,nel quale divenne padre spirituale nel 1938 e rettore nel 1944.Alla formazione dei seminaristi affiancava l'impegno come direttore spirituale per numerosi fedeli di ogni categoria e stato di vita.

Nominato vescovo ausiliare di Trento ,fù consacrato il 10 novembre 1952 .Dopo appena 30 mesi come Vescovo titolare a Vittorio veneto,il 15 dicembre 1958 fù chiamato a guidare la Diocesi di Verona dove rimase per 19 anni .Mori a Verona il 30 dicembre 1980.I suoi resti mortali riposano nella cripta della cattedrale di Verona.

 Il Vescovo Carraro è stato dichiarato Venerabile il 16 luglio  2015 ,tutto questo sara' raccontato nel prossimo film che coinvolgera' 2000 persone tra attori protagonisti comparse operatori e persone che lavoreranno per realizzare la straordinaria storia del piccolo Vescovo,Film che inizieranno le riprese ad ottobre 2017 per essere pronto per giugno 2018 per poter essere selezionato dalla commissione della mostra d'arte cinematografica internazionale di Venezia , commenta Toffoli Thomas produttore del Film ed esperto nella Realizzazione di Film a carattere   Religioso, intanto sarò presente alla 74 mostra d'arte cinematografica di Venezia presso lo spazio della Regione Veneto per Presentare il trailer biografico inerente la vita del Vescovo Giuseppe Carraro ,per far conoscere al pubblico la sua vita di carita' inoltre verra' presentata la sceneggiatura e gli attori di tutto il cast del film che saranno accompagnati dagli abiti creati dalla stilista Triestina Daniela Michelli che sara' la  costumista del film infatti i suoi bellissimi abiti verranno utilizzati in una scena del Film “Il Piccolo Vescovo”,il film avra' la durata  di 90 minuti e sara' girato in tutto il Veneto ,e in friuli in particolar modo a Verona, Treviso,Vittorio Veneto,e in Friuli nel cellina e nella citta'di Trieste.Nel Film verra' raccontata la vita d'infanzia  del Vescovo Carraro e della sua tanto amata famiglia sin dal  1899 ,da adolescente sino a ragazzo ,seminarista e chiamato alle armi come telegrafista tecnico il 17 giugno 1917 fino al 13 aprile  1920 che lo vide impegnato nella guerra scoppiata in Italia, dovra poi 'affrontare anche la guerra in Libia in missione con i suoi compagni soldati Tra questi il Soldato Tommaso interpretato dall'attore vittoriese Thomas Toffoli che lo vedra'al centro delle scene della Guerra ,nel film verranno realizzate anche le scene  della nascita di radio e Tele Pace a Verona Volute dal Vescovo

Carraro .

Tutto pronto quindi a Venezia per accogliere un'altra importante iniziativa cinematografica realizzata da Thomas Toffoli ,la presentazione è stata Patrocinata dalla Regione del Veneto ,il Film una Volta realizzato sara' consegnato a Papa Francesco.

Download
Intervento del Presidente Salsano.MOV
Formato Video QuickTime 5.4 MB

GERARDO ROSA SALSANO TRA POLITICA E IMPEGNO SOCIALE

Presidente del CAD (centro di ascolto del disagio), ci parla di come si può fare della buona politica strizzando l’occhio al sociale.

 

 

Chi ha detto che non si può fare politica impegnandosi anche nel sociale? Oggi sembra un’utopia; quando parliamo di politica in Italia sembra sempre che ci siano interessi, clientelismo, bustarelle, partiti politici basati su gli interessi personali e non per i cittadini, e chi più ne ha più ne metta. In realtà se andiamo a scavare nel profondo troviamo anche tante Associazioni, gruppi sociali, e probabili o potenziali partiti che stanno per nascere che invece sono il contrario delle politica fatta di interessi. Oggi mi sono trovato ad intervistare il Presidente del CAD, Gerardo Rosa Salsano, che ha fin dai tempi dell’università ha passato la sua esistenza a pensare a quelli che sono i disagi della società e degl’uomini che la compongono: nei periodi universitari erano i disagi legati all’ambiente universitario, poi ha proseguito seguendo una linea volta ad ascoltare i disagi del Sud Italia e nel 2007 fonda il CAD con lo scopo di dialogare con una politica che è sempre più lontana dalle esigenze della gente. Sembra di parlare dell’immagine di un paladino che abbiamo visto nelle pagine ingiallite di qualche rivista di epoche passate, un condottiero, fuori dal tempo, che segue una visone da artista pazzoide con la testa che vaga in una diversa dimensione. In realtà Gerardo Salsano si presenta in giacca e cravatta, con le idee chiare e con il sorriso di chi sa cosa sta facendo, sicuro che l’utopia e la fantasia possono diventare realtà, e come Freud, restituisce all’immaginazione i suoi diritti. Lui è riuscito nel suo intento, ha fondato il CAD con 15.000 iscritti in Italia e 300.000 nel mondo, con tante sedi distaccate su tutto il territorio nazionale che operano e contribuiscono allo sviluppo sociale del paese e verso le necessità reali della gente comune. Gli rivolgiamo qualche domanda per capire la direzione cha sta prendendo la sua Associazione:

 

Cos'è il CAD?

 

Il CAD è una associazione concepita per ricostruire la società. Ecco perché non sarà mai un partito. Gli ingredienti sono semplici ed essenziali: 1. Capitale Umano 2. Territorio 3. Idee e progetti Il CAD vuole essere prototipo della società del Futuro

 

Come nasce?

 

Il CAD nasce da una mia idea dopo aver incontrato un sacerdote che mise in discussione quanto avessi fatto nella mia vita fino a quel momento. Ingegnere progettista e calcolatore, avevo vissuto per obiettivi molto materiali, carriera, soldi, ecc. Da allora cambio' la mia vita e tutto ciò che avevo fatto in quel momento era solo l'inizio di una nuova vita sociale. Bisognava dare una svolta, bisognava cambiare la società e non con il solito volontariato sociale e di tamponamento temporaneo. Bisognava ricostruire la società attraverso un progetto di ingegneria sociale dove le varie componenti della società erano molte volte quei talenti esclusi dalla società di oggi. L'uomo doveva riprendersi la scena e ridiventare protagonista. La filosofia caddiana nasce così

 

Qual è il suo concept?

 

Aspettiamo gli ultimi per arrivare insieme. È questo il nostro motto, gli ultimi, coloro che sono abbandonati e messi da parte da questa società hanno con il CAD una nuova grande opportunità; Riprendersi il proprio futuro

 

A chi è diretta la proposta politica?

 

La nostra proposta politica non ha colore politico. È chiaro che attenzioniamo quei partiti attenti alle problematiche dei cittadini e questo purtroppo è raro nello scenario politico italiano. Abbiamo comunque capito che le persone perbene sono in tutti i partiti e il dialogo avviene più con le persone che con le rappresentanze politiche.

 

E' radicato sul territorio?

 

Si siamo presenti in tutta Italia, superando nel 2016 le 15.000 unità. Abbiamo creato dei circoli pensatoi dove le intelligenze di questo paese si cimentano nel preparare progetti e nel creare opportunità di lavoro

 

Presenterà proprie liste alle prossime politiche?

 

Sarebbe bellissimo preparare una lista del popolo dei volontari sociali. Credo che per il momento deve rimanere un sogno nel cassetto anche perché non abbiamo il potere economico per affrontare una campagna elettorale e molti di noi sono ancora alle prese con le emergenze sociali di tutti i giorni. Comunque siamo aperti alle proposte di apparentamento con un grande partito, dove il CAD porti il proprio contributo in uomini e territorio ed il partito aggregatore faccia da papà attento e vigile alle tematiche prettamente politiche.

 

Dietro il sorriso quindi anche una mente lucida e una volontà che non si ferma di fronte a un’Italia ferita dal disagio sociale, una persona che lotta per i diritti dei cittadini che non possono dialogare con il potere istituzionale, un personaggio che dal nulla ha trasformato l’utopia in una realtà storica. Sentiremo ancora parlare di Gerardo Rosa Salsano e ancor più del CAD, la sua creatura immaginifica.

 

Nicola Convertino  ( Notizie Nazionale. NET )

 

Petrolio e Sismicità : Intervista del Presidente Nazionale al Convegno del CAD a Montemurro

Download
Petrolio e Sismicità SERVIZIO DEL TGR BASILICATA
Guarda il Servizio e l'intervista al Presidente Salsano
IMG_4062.MOV
Formato Video QuickTime 11.6 MB

Parliamone con....GERARDO ROSA SALSANO


Piu' c'è crisi piu' c'è CAD - tiKoTV

 

Intervista al Presidente Salsano su "tikoTV"

 

Guarda l'intervista --> clicca qui


Rai Uno "Unomattina caffè " del 11/06/2012

Guarda l'intervista , segui il link :

 

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d80c5b31-eec7-4532-ad13-8cc7bdb1e3c8.html

 

 

 



Il CAD e la Sicilia

Download
HBRI4496.mp4
File audio/video MP4 50.3 MB

I VOLTI DEL DISAGIO PARTE PRIMA , CAD SOCIALE CATANIA 11 MAGGIO 2012

I VOLTI DEL DISAGIO PARTE SECONDA , CAD SOCIALE CATANIA 11 MAGGIO 2012


CRISI: SPIRITUALITA' E MARKETING SOCIALE, LA 'RIVOLUZIONE' DEL CAD

(AGENPARL) - Roma, 22 lug - Spiritualità e business, etica ed economia, solidarietà e profitto. Per molti sono solo ossimori, tutt'al più un'utopia, ma per altri si tratta di una concreta realtà, l'alternativa e l'antidoto alla crisi economica e politica di questi anni. Questa è la filosofia alla base del CAD - Centri di prevenzione e di Ascolto del Disagio - un movimento no profit nato quattro anni fa da Gerardo Rosa Salsano, che oggi ne è Presidente.

Rifacendosi all'enciclica di Papa Ratzinger in cui si parla appunto di 'marketing sociale', il Cad - che oggi conta solo in Italia 150mila iscritti - mette al centro della propria attività l'uomo e le sue idee, aiutando chi ne ha bisogno a trasformare il disagio di ogni giorno in un'opportunità di crescita e di sviluppo, anche economico ed imprenditoriale. Questo grazie a una capillare struttura presente sul territorio e ad una continua azione di dialogo e mediazione tra le istituzioni locali e i singoli individui, che permette di recuperare le eccellenze altrimenti disperse e nascoste e di metterle al servizio della società.

Cliccare sul link di seguito per la video intervista al Presidente del Cad, che spiega all'AgenParl come è nato questo movimento e come agisce concretamente.

 

 

http://www.agenparl.it/articoli/videos/video-focus/20110722-crisi-spiritualita-e-marketing-sociale-la-rivoluzione-del-cad

 


Video Intervista al Presidente Gerardo Salsano

PALERMO: NASCE CENTRO ASCOLTO DISAGIO SOCIALE RIVOLTO ALLE IMPRESE

Download
Clicca per guardare l'intervista
interv. cad_(new).mpeg
MPEG Video File 5.7 MB

Qualcuno ti pensa

Download
Qualcuno_ti_pensa.pps
Presentazione Microsoft Power Point 565.0 KB