I Centri di Ascolto del Disagio (CAD) sensibili e coscienti del gravissimo momento di crisi del settore commerciale ed artigianale italiano hanno stretto un accordo con la società Video Piramide gestore del portale www.commercialbook.it quale valido strumento per aggirare il disagio socio-economico dei due settori.
L’ing. Gerardo Rosa Salsano, presidente nazionale del CAD e Alessandro Di Pietro, ideatore del portale, il 13 giugno scorso hanno siglato un protocollo d’intesa con cui il CAD, per la sua istituzionale funzione sociale, si impegna a promuovere, informare, diffondere e valorizzare su tutto il territorio nazionale e tra i propri associati il portale www.commercialbook.it quale strumento di sostegno e contrapposizione al diffuso disagio economico e gestionale in cui versa il mondo del commercio. Infatti Il portale rappresenta il più grande “centro commerciale” on-line con la finalità di aiutare i commercianti, in crisi economica e strutturale, ad aprire un negozio on-line che permette di vendere la propria merce senza sostenere i costi proibitivi del personale, delle utenze, del magazzino, ecc.. Studi specializzati in analisi previsionali hanno dimostrato che il portale www.commercialbook.it abbatte del 78% le spese di gestione commerciale e fa aumentare gli incassi del 37%.
Il protocollo d’intesa prevede, tra l’altro, che Alessandro Di Pietro, quale personaggio pubblico, assuma il ruolo di social testimonial del CAD mettendo anche a disposizione della organizzazione territoriale la web-tv “OcchioTv” con il suo patrimonio di oltre 1 milione di visualizzazioni al mese. Il CAD, con “OcchioTv”, si avvale, così, di un canale informativo, nazionale ed internazionale, aumentando il suo consolidamento sociale nel Paese.